In viaggio con Stefano

quando avete un momento libero visitate il mio sito fotografico:   obiettivoafrica.com

Organizzare un viaggio con la possibilità di seguire Stefano in Kenya

Sempre più frequentemente mi viene chiesto da amici, conoscenti, sostenitori dell’associazione ma anche da contatti via email di organizzare dei viaggi per accompagnare/li a conoscere l’ambiente Africano in tutti i suoi aspetti. In questi anni ho spesso preparato dei giri/tour con amici, alcuni appassionati come me di fotografia e quindi concentrandoci solo sul safari, altri dedicando una parte di giorni al volontariato e una parte nei parchi e savane, altre volte con persone che volevano solo scoprire questo fantastico continente. In tutti questi viaggi posso contare sul supporto di vari amici che vivono da anni nei luoghi che si visitano.

Prendendo spunto dalle precedenti esperienze ho quindi pensato di preparare alcuni viaggi con modalità diverse ma allo stesso tempo con la possibilità di intersecarsi uno con l’altro sia nei periodi che nella durata.

1 – Si potranno suddividere tra solo volontariato: presso una missione aiutando Stefano nel proprio lavoro, i vari aggiornamenti con le foto ai bambini sponsorizzati, consegna lettere, visita alle nostre scuole con consegna del materiale alle classi, controllo dei lavori eseguiti, visita e definizione di nuovi progetti.

2 – Dividere il periodo prescelto tra il volontariato come sopra indicato e in base alla disponibilità di tempo, dedicare da tre a più giorni a visitare uno o più parchi alloggiando nei lodge o campi tendati. Sarò io a guidare il fuoristrada che ci porterà dall’alba al tramonto a vedere e assaporare questi paesaggi ancora primordiali e in parte incontaminati.

3 – Destinare il periodo complessivo del soggiorno al safari nelle savane africane e percorrere il bush da buio a buio tutti i giorni, pranzando all’ombra di una acacia con la visione delle animali che attraversano le distese erbose. Possibilità di organizzare le visite ai parchi che più interessano, dal famoso Masai Mara NP con la sua grande migrazione di decine di migliaia di animali, al Nakuru NP con i fenicotteri rosa i rinoceronti, all’Amboseli NP con una delle maggiori concentrazioni di elefanti oppure al Samburu NP con le sue varietà di animali dei quali alcune specie si trovano solo in questa area.

Normalmente effettuo 4 viaggi l’anno e data la mia disponibilità e flessibilità i tour si possono preparare in base alle esigenze dei periodi della persona/e che sono interessate.

Il viaggio può essere organizzato anche solo per un componente se desidera viaggiare da solo. Ho la possibilità di preparare il viaggio anche con più fuoristrada e per un numero massimo di 10 persone.

I safari verranno svolti unicamente su fuoristrada LandRover o LandCruiser da 7 o 9 posti, limitando il numero dei passeggeri ad un massimo di 5 per mezzo. Nel caso si desideri fotografare con obiettivi lunghi si destinerà una fila completa per singolo fotografo con lato dx e sx liberi, contenendo ad un massimo di tre passeggeri nel caso del mezzo a 9 posti.

Ricordo che non sono un Tour Operator, metto a disposizione la mia passione e la mia esperienza riuscendo a contenere i costi pur effettuando dei tour molto avvincenti.

Il costo varia in base al periodo e a dove si trascorrono i giorni.

Prego quindi chi interessato a stabilire con sicurezza periodi, tempi e numero delle persone e comunicarmelo via email.

Risponderò quanto prima e avremmo modo di organizzare insieme il viaggio in questo straordinario continente africano.

scrivetemi a: bortolix63@gmail.com

A.V.C.I. ONLUS - ASSOCIAZIONE VOLONTARI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE - C.F. 94111430263