Il nostro libro

Ascoltare l’Africa

In molti eventi ci veniva chiesto se avevamo una raccolta di fotografie da poter acquistare e conservare, altre persone ci chiedono le foto esposte per fare poster. Da parte nostra cercavamo una soluzione per comunicare periodicamente e in modo fotografico l’evolversi dei nostri progetti e aggiornare gli sponsor e amici. Alla fine abbiamo deciso per la realizzazione del nostro primo libro che indicasse le motivazioni e la sequenza di come si sono svolte le varie fasi di costituzione della nostra Associazione. La previsione è di stampare questi libri con una cadenza triennale, in modo che si possano inserire fotograficamente una buona parte dei progetti. All’interno ci saranno sempre una serie importante di animali Africani, fotografati da Stefano Bortoletto durante i suoi safari. Safari a cui possono sempre partecipare amici, sponsor e volontari che volessero “toccare” con mano questi fantastici luoghi.

Il libro è composto da 84 facciate in carta patinata con copertina in cartonato opaco in orizzontale con misure 24 x 22 interno. Una realizzazione di qualità molto importante per avere un libro che possa tranquillamente essere inserito in tutte le librerie di ogni casa. L’intento era che fosse anche un libro di discreto accesso nelle scuole, cosa di cui abbiamo già avuto piacevoli riscontri. Molte volte nei libri fotografici, dimensioni e buona qualità non permettono prezzi troppo abbordabili. Fortunatamente l’amico e sponsor Luca, di Marca Print, ci ha aiutato nella realizzare di questo primo libro con un importo di assoluto favore. Questo ci permette di indicare una cifra di donazione di € 13.50 per libro e di avere un discreto margine per i nostri progetti. Il libro, con le sue foto di molti animali e le varie fasi di lavoro nei progetti di due delle nostre scuole, può rappresentare anche un valido regalo in diverse occasioni. Anche per questo Natale 2012 ci è stato richiesto da genitori per i figli, da aziende come omaggio natalizio, abbiamo già richieste come regalo per comunioni e cresime. Logicamente lotti di grandi quantità possono avere delle indicazioni di donazione diversi. Ricordiamo che gli importi da donazione all’AVCI Onlus possono essere detratti dalle imposte.

Ringraziamo quanti hanno già apprezzato il nostro libro e ne hanno divulgato l’interesse.

Stefano Bortoletto
manifesto pres libro

A.V.C.I. ONLUS - ASSOCIAZIONE VOLONTARI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE - C.F. 94111430263