Adozioni a Distanza

shapeimage_3
Con l’adozione a distanza vogliamo intervenire a favore dei bambini e delle loro scuole in aree disagiate, in modo tale da garantire loro la frequentazione scolastica, l’istruzione, un minimo di vestiario, dei libri di testo e soprattutto dei pasti giornalieri. I nostri aiuti saranno impiegati nella realizzazione o ripristino di strutture scolastiche, e di progetti legati alle necessità delle comunità, come la creazione di pozzi, canalizzazione dell’acqua e quant’altro ci possa essere indicato come priorità dai nostri collaboratori locali.

Allo sponsor verrà consegnata una scheda con in dati anagrafici del bambino ed eventuale situazione famigliare. Il bambino è un riferimento per iniziare un rapporto di sostegno alla classe e alla scuola dove lui si trova. L’importo riferito all’adozione non è da intendersi come destinato al bambino stesso ma ad un insieme di sponsorizzazioni, le quali raggiunto un numero adeguato consentiranno la gestione alimentare, il vestiario scolastico e i materiali vari per una intera classe. Diversi gruppi di sponsorizzazioni per ogni classe permetteranno il sostegno all’intera scuola. L’ottanta per cento circa dell’importo viene destinato immediatamente agli scopi sopraindicati, il rimanente è accantonato e utilizzato anno per anno per l’adeguamento e necessità delle strutture scolastiche e il mantenimento della scuola riferita al bambino sponsorizzato.

A.V.C.I. ONLUS – ASSOCIAZIONE VOLONTARI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE – C.F. 94111430263

Lo sponsor riceverà annualmente informazioni sull’andamento scolastico del suo bambino/a sponsorizzato e potrà in base alla situazione e al periodo mantenere un contatto con il bimbo, tramite comunicazioni scritte su lettera, le quali saranno consegnate direttamente al bambino.

    A.V.C.I. ONLUS - ASSOCIAZIONE VOLONTARI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE - C.F. 94111430263